1) TITOLARITA' DEL SITO
Il sito internet https://www.ermandistribuzione.it/ (di seguito Sito) è di titolarità della Erman Distribuzione con sede legale in Corso Brunelleschi 92/A, 10141 Torino (TO) - P. IVA 11665290018, ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

2) NORMATIVA APPLICABILE
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Erman Distribuzione sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana e s'intende concluso presso la sede legale di Erman Distribuzione

3) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Erman Distribuzione. Pertanto Erman Distribuzione invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

4) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra Erman Distribuzione e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di Erman Distribuzione.

5) CONSERVAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

6) DANNI E INDENNIZZO
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

7) PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono IVA INCLUSA se non diversamente indicato.

8) FORO COMPETENTE
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Torino.

9) VALIDITA' CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Erman Distribuzione. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.ermandistribuzione.it/.

- Il Database prodotti è aggiornato quotidianamente. Nella remota eventualità che un prodotto dovesse risultare INDISPONIBILE dopo il Vs. avvenuto acquisto (momentaneamente o definitivamente), sarete subito informati e rimborsati. 
- Per ogni dubbio non esitate a contattarci prima dell’acquisto. Procedendo nell'acquisto si accettano le presenti condizioni di vendita.

- Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche e le foto inserite, sono ricavate dalle fonti fornite dal produttore degli articoli in vendita. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno.
Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.

Disponibilità Prodotti
Ci riserviamo il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell'ordine d'acquisto. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati. 

- Garanzia Prodotti
Sempre diretta dal Produttore dell'articolo, nei termini e nei modi previsti dallo stesso, secondo le normative vigenti. 

- Prezzi
I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A. inclusa. Eventuale Fattura commerciale va richiesta al momento dell'acquisto e comunque in ogni caso mai dopo l'evasione dell'ordine.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. 

- Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato via web, nel rispetto delle condizioni che seguono:

    • il diritto di recesso si applica se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale);

    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

    • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente;

    • non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate (si consiglia una spedizione assicurata); per esercitare tale diritto, il cliente dovrà comunicarcelo entro 14 giorni inizialmente tramite mail: sarà fornito l'apposito modulo da compilare e da farci pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (confermata da e-mail). Successivamente, restituito l'oggetto e verificata la sua integrità, si provvederà al rimborso della somma.


A norma di legge Il diritto di recesso viene a decadere totalmente nel caso di:

    • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

    • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

    • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

    • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
N.B: in base alla normativa vigente non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

La presente normativa è stabilita dal Legislatore che è al di sopra delle parti, a tutela di entrambe: non verranno accettati reclami, contestazioni o feedback neutri o negativi inerenti alle questioni citate se al di fuori dei termini di legge qui riportati; Ogni feedback neutro o negativo non oggettivamente motivato sarà contestato presso l’autorità competente.

ACQUISTANDO I NS. ARTICOLI, L’ACQUIRENTE ACCETTA PER TACITO ACCORDO LE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA IN TUTTI I SUOI PUNTI.